RUNTS: oltre 12.000 enti cancellati. Verificare PEC e dati in vista dei controlli 2026

Il RUNTS ha pubblicato in data odierna l’ultimo aggiornamento con l’elenco di oltre 12.000 gli enti cancellati alla data del 19 novembre 2025.

Un dato che richiama l’attenzione sull’importanza di mantenere sempre aggiornate le informazioni iscritte al Registro e, in particolare, di verificare la piena funzionalità della PEC al fine di evitare sorprese.

La posta elettronica certificata costituisce infatti il principale canale ufficiale di comunicazione tra gli enti e gli uffici del RUNTS: una PEC inattiva, scaduta o non presidiata può comportare la mancata ricezione di atti e comunicazioni formali, con conseguenze rilevanti fino alla cancellazione dal RUNTS con conseguente obbligo di devoluzione del patrimonio.

Si rammenta, infatti che dal 2026 prenderà avvio il sistema dei controlli sugli ETS iscritti, che renderà ancora più importante essere in regola con tutti gli adempimenti dichiarativi e comunicativi.

In allegato: elenco aggiornato degli enti cancellati dal RUNTS al 19 novembre 2025.

NON PERDERTI NULLA!

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo Email e premendo il pulsante “Iscriviti” potrai accedere alla nostra Newsletter!

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di accettare termini e condizioni descritti nella Privacy Policy.

Condividi sui social: