La Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese incentiva i progetti di rilevanza nazionale degli Enti del Terzo Settore (OdV, APS, Fondazioni) preordinati all’utilizzo etico, sicuro, affidabile ed inclusivo dell’intelligenza artificiale, individuando delle aree prioritarie di intervento tra le attività di interesse generale di cui all’art. 5 d.lgs. 117/2017 (art. 72 d.lgs. 117/2017 Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo settore).
L’avviso n. 3/2024, in particolare, oltre a delineare le aree di intervento, disciplina agli artt. 3 ss a pena di decadenza, i criteri di selezione e di valutazione, le modalità di assegnazione ed erogazione del finanziamento, le procedure di avvio esclusivamente telematiche, l’attuazione e la rendicontazione degli interventi finanziati.
La domanda va presentata sull’apposita modulistica allegata al bando, a partire dalle ore 12.00 del 29 gennaio 2025 e fino alle ore 16.00 del 4 marzo 2025, attraverso la Piattaforma istituita sul sito istituzionale: https://lnkd.in/dp2pvYtb.